AVVISO AL PUBBLICO
Dal 13 settembre 2022, per informazioni circa il servizio delle Apostille / legalizzazioni della Procura di Roma ovvero per le comunicazioni relative alle richieste di appuntamenti è necessario scrivere ESCLUSIVAMENTE al seguente indirizzo di posta elettronica:
gdppenale.procura.roma@giustizia.it
Avviso relativo al servizio Legalizzazioni e Apostille.pdf
L’Ufficio del Casellario Giudiziale effettuerà un’apertura straordinaria, ai sensi dell’art. 3 bis L.58/01 la cui efficacia è stata prorogata per effetto dell’art. 18 quinquies L.15/2022, per corrispondere, ai fini di cui all’art. 1 co.14 L. 3/2019, alle richieste dei certificati del Casellario Giudiziale da parte dei candidati alle elezioni politiche del 25 settembre 2022, nelle giornate di:
Ogni candidato potrà richiedere fino ad un massimo di 3 richieste (compresa la propria).
I moduli da compilare sono messi a disposizione dall’Ufficio, tuttavia in caso di richiesta presentata da un delegato questi dovrà consegnare allo sportello la delega firmata dal delegante (candidato) con allegato il documento d’identità del delegante nonché la dichiarazione sostitutiva circa l’uso del certificato per la competizione elettorale (reperibile sul sito del Ministero della Giustizia), firmata anch’essa dal delegante (ai fini della riduzione dell’importo delle marche e dei diritti).
SI RACCOMANDA DI PORTARE CON SE’ LE MARCHE (€ 8,00) I DIRITTI (€3,92 con l’urgenza) PREVISTI DALLA LEGGE.
Apertura straordinaria dell'Ufficio del Casellario Giudiziale 10 e 11 settembre 2022.pdf
Si pubblica in allegato la Disposizione Prot. n. 16/2022, relativa alle modalità di deposito degli atti penali mediante PDP, comprensiva di vademecum.
16 - ord. serv. - Disposizioni Portale PDP.pdf
Si pubblica la Disposizione Prot. n. 1056/2021, relativa alle modalità di verifica delle certificazioni verdi COVID-19.
2021 Prot. n. 1056 - Disposizione verifica Green Pass.pdfIMPORTANTE: qualsiasi accesso agli uffici della Procura della Repubblica – che sono ubicati nel palazzo C e al 3° e 4° piano del palazzo B - presuppone che l’utente (difensori compresi) sia in grado di indicare numero di procedimento e p.m. assegnatario. L’informazione è acquisibile all’ufficio 335, che si trova in v. Mario Amato n. 13, (per i difensori anche da remoto a mezzo dell’applicativo Lextel).
IMPORTANTE: il deposito di atti, memorie e istanze difensive sarà effettuato preferibilmente per via telematica, sia per ridurre gli accessi ed i relativi rischi, sia per assicurare una più rapida consegna al p.m. assegnatario. Gran parte degli uffici ricevono solo mediante appuntamento secondo le procedure più sotto specificamente indicate. L’accesso a tali uffici non sarà consentito per chi non abbia provveduto a prendere appuntamento e fuori dal giorno e dall’orario comunicato.
2022_10_31 - Informazioni relative ad accessi e comunicazioni.pdf