Benvenuto sul sito della Procura di Roma

Procura di Roma - Ministero della Giustizia

Procura di Roma

Visione e/o deposito richiesta copie fascicoli definiti

cos' è

L’ufficio è preposto al deposito di istanze relative ai procedimenti definiti per ottenere la visione e/o il rilascio di copie dei fascicoli processuali.

Le richieste possono essere presentate dalle parti processuali, dai loro difensori, dai delegati da una delle summenzionate parti e da terze parti.

Le richieste sia di rilascio copie che di visione dei fascicoli devono essere depositate presso l’apposito sportello, sito nella palazzina C, piano terra, stanza n. 29.

La visione dei fascicoli avverrà presso lo stesso ufficio nei giorni comunicati all'atto della presentazione dell'istanza.

Le richieste di copie possono essere avanzate con o senza urgenza. Il ritiro delle stesse avverrà rispettivamente dopo 2 giorni lavorativi o dopo 5 giorni lavorativi,previa autorizzazione dell’autorità competente

Le copie possono essere richieste in copia semplice o in copia conforme.

Il ritiro può essere effettuato anche da un delegato munito di apposita delega e documento di riconoscimento anche in copia del delegante.

In ogni caso dovranno essere corrisposti i relativi diritti mediante apposizione di marche giudiziarie sull'istanza.

Anche l’utenza ammessa al gratuito patrocinio potrà presentare la richiesta di visione o di rilascio di copie per i procedimenti definiti, in tal caso le parti interessate dovranno allegare all’istanza il decreto di ammissione al gratuito patrocinio. Si fa presente che le stesse saranno rilasciate solo dopo 5 giorni dalla presentazione della richiesta in quanto non è contemplata l’ipotesi di rilascio con urgenza.

UFFICIO INCARICATO

Archivio

Responsabile: Rocco Quartuccio

Orario: Il Martedì il Mercoledì e il Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 11,00

Telefono: 06 3870 3498; 0638703408

Email: arch.procura.roma@giustizia.it

Pec:

cartina
Come arrivare

Ubicazione Ufficio

Sede: Via Golametto, 12

Piano: Pal. C - Piano Terra

Stanza: 29

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

La richiesta di copie e/o di visione può essere presentata utilizzando l’allegato modello C bis o via Email, allegando sempre :

  • La Nomina del difensore in copia;
  • Il Tesserino del difensore in copia;
  • Delega se presentata da un delegato;
  • N. RGNR del PM;
  • Numero di faldone in cui è inserito (quest’ultimo da richiedere alla Cancelleria Centrale Gip presso il Tribunale – Pal A – VI Piano)
Torna a inizio pagina Collapse