Benvenuto sul sito della Procura di Roma

Procura di Roma - Ministero della Giustizia

Procura di Roma

Ufficio amministrativo

Ufficio del Personale e della Formazione

Responsabile: Gianluigi Croce

Orario: L'Ufficio non è aperto al pubblico

Telefono: 06 3870 3987 - 3634

Email: personale.procura.roma@giustizia.it - Uff. Cassa: rep2.personale.procura.roma@giustizia.it

Pec:

cartina
Come arrivare

Ubicazione Ufficio

Sede: Via Golametto, 12

Piano: Pal. C - Piano Primo

Stanza: 111 - 145 - 146

L'Ufficio di Segreteria Amministrativa e del Personale:

  • Istruisce ed evade le pratiche inerenti ai dipendenti in servizio presso la Procura (immissione in possesso, pensionamento, aspettative, maternità, provvedimento concessione benefici L. 104/92, ecc.).
  •  Intrattiene il carteggio relativo all'evasione di quanto sopra con gli uffici del Ministero della Giustizia, della Procura Generale presso la Corte d'Appello di Roma, di altri uffici giudiziari; con altre amministrazioni pubbliche e private.
  • Controlla con sistema informatico le presenze dei dipendenti.
  • Estrae dal sito on-line dell'INPS i certificati medici telematici, riceve e registra i giustificativi relativi alle assenze del personale amministrativo vigilando sulla correttezza della documentazione presentata.
  • Provvede alle rilevazioni statistiche.

La Sezione relativa all'ex Ufficio Cassa, coordinata dal Funzionario Giudiziario Emanuela Bartoletti, si occupa della gestione delle somme stanziate nei capitoli di spesa dal Ministero della Giustizia; elabora i dati per la liquidazione del compenso per il lavoro straordinario (Art.11 -12 -13) e dei compensi relativi ai fondi ex art. 36 CCNL; si occupa altresì della gestione dei fondi DDA per lo straordinario. Cura la corrispondenza con la Ragioneria Territoriale dello Stato di Roma; effettua l'inserimento telematico per quanto concerne le assenze del personale; riceve ed invia le richieste per la corresponsione degli assegni familiari alla Ragioneria; espleta le attività di sportello relative alle richieste di prestiti creditizi, dalle ore 11,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì. 

Torna a inizio pagina Collapse