Benvenuto sul sito della Procura di Roma

Procura di Roma - Ministero della Giustizia

Procura di Roma

Ufficio Penale

Ufficio Colloqui Detenuti

Responsabile: Simonetta Gambardella

Orario: Lunedì e Venerdì dalle 9,00 alle 11,00

Telefono: 06 3870 3303

Email: info.rege.procura.roma@giustizia.it

Pec:

cartina
Come arrivare

Ubicazione Ufficio

Sede: Via Golametto, 12

Piano: Pal. C - Piano Terra

Stanza: 27

L'Ufficio cura il rilascio dei Permessi di Colloquio con le persone detenute, richiesti dai familiari e dalle terze persone previo parere del Pubblico Ministero e autorizzazione  del GIP titolare, in relazione ai procedimenti penali iscritti presso la Procura di Roma, nella fase delle indagini preliminari.

E’ possibile richiedere il rilascio di un permesso ORDINARIO - PERMANENTE (valido per più visite come previsto dall'ordinamento penitenziario), oppure STRAORDINARIO (valido per una sola visita senza incidenza sul monte ore dei colloqui ordinari, valido 3 giorni dalla data del rilascio dell'autorizzazione del GIP).

  • Ordinario - Permanente;
  • Straordinario.

Si precisa che, limitatamente alla giornata del Sabato, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 è possibile presentare le richieste di colloquio con i detenuti presso l'Ufficio Arrestati (Edificio C - Primo Piano, Stanza 112).

La situazione di emergenza per contenere il contagio ha imposto una revisione dell'organizzazione dell'attività dell'Ufficio con apertura Lunedì e Venerdì ore 09.00 -11.00. Le attività di ricevimento del pubblico in presenza sono attualmente ridotte, le richieste vengono acquisite anche tramite e-mail. I permessi di colloquio vengono inviati dal G.I.P. direttamente alle Case Circondariali.

L'utenza accederà presso le Case di Pena previo appuntamento telefonico richiesto alla Struttura Stessa.

L'Ufficio è a disposizione telefonica dell'utenza per le eventuali richieste di informazioni sullo stato della pratica: dalle 09,00 alle 11,00.
La presente disposizione ha validità fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica disposta dalle Autorità Competenti.

Torna a inizio pagina Collapse